Steamroller


















Lo steamroller è un overdrive molto caldo e dinamico. I due switch che selezionano una doppia circuitazione e un booster per le basse offrono al chitarrista la possibilità di spaziare da sonorità vintage a moderne.
A questo si aggiunge anche una buona dose di gain, che lo rende più di un semplice overdrive.

Video Test

Uno speciale ringraziamento va a Francesco Mingiardi che ci ha permesso di sfruttare le sue competenze di fonico contribuendo così anch'egli alla realizzazione e test di questo fantastico pedale

IMG_4652_1

Caratteristiche del pedale

Un sound nuovo per un overdrive che emerge dalla massa! Con la sua ampia dinamica lo steamroller è in grado di passare da un suono pulito, morbido e vellutato ad un ruggito possente ma al contempo tagliente che vi conquisterà. Un drive oltre il limite che comunque non danneggia il tocco del chitarrista lasciandovi una libertà d’espressione inimmaginabile. Nessun fruscio neanche ad alti gain grazie alla essenzialità circuitale ed alla costruzione fatta interamente con componenti discreti di altissima qualità e non con circuiti integrati di massa. Dotato dei 3 controlli tipici (Volume, Tono, Gain) ma con l’aggiunta di due switch che aggiungono quel tanto che basta ad agire sul carattere della distorsione, in modo da poter spaziare dalle arcaiche sonorità vintage a quelle più moderne. Il controllo OV1/OV2 permette di cambiare il tipo di overdrive da uno più definito ad uno più ricco di armoniche. Il controllo Norm/Fat invece è concepito per tutti i possessori di chitarre con single coil che desiderano lo spessore sonoro dei pickup humbuker, ma può essere usato anche da questi ultimi per aumentare la potenza dei bassi e sentirsi veramente alla guida di uno Steamroller (schiacciasassi)! Il led di segnalazione da 5mm molto luminoso garantisce piena visibilità anche tra le luci della ribalta! Il consumo ridottissimo, abbastanza sotto la media, e l’esclusione della batteria al disinserimento del jack d’ingresso garantiscono un risparmio sull’alimentazione permettendovi di utilizzare un singolo alimentatore per più pedali e, nel caso di alimentazione a batteria, una durata maggiore di quest’ultima. Anche le dimensioni e il peso sono pensate per il professionista! Quasi invisibile in pedaliera grazie alla sue ridotte dimensioni e al suo corpo in alluminio pressofuso resistente e ultraleggero. Invisibile anche al suono grazie alla circuiteria true-bypass che esclude totalmente il pedale quando è spento. Interamente handmade in Italy.